lunedì 4 giugno 2012

Lisboa bric-a-brac

Lisbona è famosa per i suoi mercatini dell’antiquariato e del bric-à-brac, ed è inoltre il luogo ideale in cui effettuare acquisti all’insegna dell’oggettistica d’epoca.La terza domenica di ogni mese, nei sotterranei della stazione ferroviaria Gara de Oriente, si svolge uno dei mercati più interessanti della città in cui, tra le numerose bancarelle, si trovano esposti oggetti in stile liberty a prezzi molto convenienti, stampe pubblicitarie dei primi del ‘900 e biancheria in pizzo per la casa.Per gli amanti dell’abbigliamento usato, dei libri antichi e del materiale militare, il mercoledì ed il sabato si tiene, in campo S. Clara, la Feira da Ladra. In questo colorato mercato vintage i prezzi sono generalmente piuttosto economici.

Se siete alla ricerca di qualcosa di tendenza, dovete assolutamente visitare l’Espaco Fatima Lopes in rua da Antalia, uno sazio in cui potrete ammirare ed acquistare le bizzarre creazioni di alcuni degli stilisti portoghesi più in voga.L’Atelier Kolovrat, in rua do Salitre, è un negozio piuttosto eccentrico in cui sono esposte ed in vendita le creazioni di giovani designer portoghesi.I feticisti degli accessori troveranno la loro mecca nel quartiere centralissimo del Chiado da Gardénia. In questo negozio si possono ammirare le collezioni di Nuno Gama, il più “internazionale” tra gli stilisti portoghesi.



http://www.nunogama.pt/

mercoledì 9 maggio 2012

“Schiaparelli and Prada: Impossible Conversation” al MET di New York

E' la mostra-evento dell'anno nel tempio dell'arte contemporanea mondiale.
La kermesse scopre i mondi paralleli di Elsa Schiaparelli (189-1973), nemica per eccellenza di Coco Chanel che vestì con ironia le donne degli anni '30, e Miuccia Prada, icona dello stile più eclettico degli ultimi 10 anni.

Dal oggi fino al 19 agosto abiti e accessori che segnano  un vero e proprio percorso artistico e culturale in oltre 80 anni di moda e femminilità made in Italy.

Ispirato da Miguel Covarrubias, la mostra-evento è la conversazioni tra queste donne-simbolo del loro tempo e la loro lettura innovativa della contemporaneità.
Esposti circa 90 disegni e 30 accessori della Schiaparelli degli anni che vanno dal 1920 ai primi degli anni '50 e di Prada dai primi anni '80 all'ultima collezione 2012 secondo un percorso composto da sette gallerie a tema: ""Waist Up/Waist Down", "Ugly Chic", "Hard Chic", Chic "naif", "Il corpo classico", "Il Corpo esotici" e "Il corpo surreale".


How to: Elsa Schiaparelli and Miuccia Prada: Impossibile Conversation, al MET - Costume Institute of the Metropolitan Museum of Art, dal 10 maggio al 19 agosto

fonte: it.ibtimes.com

Fashion in SF

"There's no style, nobody dresses up—you can't be chic [in San Francisco]"— Danielle Steel 

Meta ideale delle fashion victim, come si può definire San Francisco ed il suo stile? E' una moda sempre in continua evoluzione dove la fa sicuramente da padrone il VINTAGE! In effetti in questa splendida città si trovano fantastici capi che difficilmente si scoveranno altrove.
Ognuno qui ha un proprio stile, spesso molto differenti tra loro ma sempre "so chic", ciò che emerge è sicuramente il carattere.
La moda a LA o NYC è più stereotipata rispetto a SF dove viene fuori una maggior personalizzazione, qui nulla va di moda ma tutto è preso in considerazione per definire se stessi.





Chi adora lo stile vintage senza rinunciare ad un tocco di American Style non può che correre da Villains  dove potrà scegliere jeans vintage di ogni forma e colore.




Per chi ama il genere "flower child" anni '60, Wasteland .

E per lo shopping sfrenato Union Square, non perdete gli otto isolati del "distretto della moda", dove non dimenticate di fare un salto da My Roomate's Closet, per capi di stilisti americani a prezzi fantastici.




Enjoy your shopping!

domenica 6 maggio 2012

venerdì 4 maggio 2012

California Lifestyle


Come soddisfare in un colpo solo voglia di vacanze, shopping e divertimento? La risposta è una sola: USA!
E' ora di programmare la nostra prossima vacanza "on the road", con la migliore amica o con il nostro amore non importa, si parte alla scoperta della California tra parchi, città, spiagge e surfisti che ci faranno sognare senza sosta.

SAN FRANCISCO


Città da godere a 360°!
Non potete iniziare la giornata senza fare un salto da Mama's, (1701 Stockton St), per fare il pieno di energie che SF richiede per una visita della città rigorosamente "a piedi".
Mentre vi fate trasportare dal ritmo della città tra il Fisherman's Warf, Lombard Street e Chinatown non dimenticate di fare un salto all'Original Levi's Store, a SF dal 1853, e da Guys and Dolls Vintage.
Non può mancare una puntatina ad Hayes Valley, si trova tra il quartiere storico di Alamo Square, la piazza con le famose casette vittoriane con sullo sfondo il centro finanziario, e la zona del Civic Center, un paradiso dell‘haute couture, una mecca per i trendsetter, tutto in fermento, con un‘aria funky, hip e bohémien al tempo stesso. Qui potrete passare da Frjtz (579 Hayes St)per assaggiare fritti, sandwich, crêpe e insalate con nomi di artisti, e dal trendissimo Jade (650 Gough St).
Ops....dimenticavo la bellissima SAUSALITO! Non potete perdere il fish&chips di Fish (350 Harbor Drive Sausalito) ed una passeggiata lungo mare per godervi la vista del panorama e dei bungalow vittoriani sulla collina.
Che stile dovremo avere per immergerci nella quotidianetà di San Francisco...a breve lo scoprirete!

giovedì 3 maggio 2012

54° anniversario della nascita di Keith Haring


Brand affascinati da sempre dalle opere dell’artista pop contemporaneo.

Nicholas Kirkwood  ha realizzato ben 12 modelli, ognuno capace in parte di riprendere la street ert e la follia creativa dell’artista.



Jeremy Scott per Adidas Adicolor BK2 Keith Haring  - Tribute 2011

Jewels per colorare l'estate.

Pensando all'estate...
Quali bijoux ci accompagneranno in spiaggia e nelle lunghe passeggiate sulla battigia?
E per chi rimane in città non resta che indossare sulla pelle i colori che ci fanno sognare il mare, le spiagge e il caldo sole.
 

Se vi piace essere''uniche'', una chicca per voi...
Estremi Gioielli

mercoledì 2 maggio 2012

Summer in Technicolor

Qualche raggio di sole ed esplode la voglia di mare, vacanze e colori.
L'imperativo è non farsi trovare impreparata sul fronte "guardaroba". Borse, sandali, zeppe in corda, abiti coloratissimi, a righe, fancy e flower power tutti da scoprire.
Il brand MARNI e la sua filosofia per l'estate incarna perfettamente il trend